RICETTE: COME CUCINARE CASTAGNE AL MICROONDE, PER AVERLE MORBIDE E GUSTOSE

Avete mai cucinato le castagne al microonde? Un’alternativa pratica e veloce per gustare delle morbidissime e deliziose castagne.  

Sono solo due gli ingredienti necessari: castagne e acqua. Oggi vi spieghiamo come prepararle alla perfezione.

PREPARAZIONE

Incidere la buccia delle castagne prestando attenzione a non incidere anche la polpa (in questo modo sarà più facile sbucciarle). Mettere le castagne in una ciotola con dell’acqua, facendo in modo che l’acqua ricopra completamente le castagne.

Lasciare le castagne a bagno nell’acqua per 15 minuti, in modo che diventino più morbide possibile. Trascorso il quarto d’ora, scolare e sistemare le castagne su un piatto con l’incisione rivolta verso l’alto. Cuocere nel microonde a 750 W per 5 minuti, fino a quando le bucce non si apriranno.

Finite di cuocere, togliere dal microonde e metterle in un sacchetto di carta, per poi lasciarle riposare per almeno 5 minuti. Adesso le castagne – cucinate al microonde – sono pronte, morbidissime, possono essere gustate (il consiglio è di consumarle subito calde per gustarle al meglio) o utilizzate per preparare altre ricette a base di castagna.

 

(Visited 108 times, 1 visits today)